Un sistema di accumulo consente di immagazzinare l’energia elettrica prodotta in eccesso durante il giorno e rilasciarla durante le ore serali o quando necessario per compensare eventuali prelievi. Un sistema di accumulo se correttamente dimensionato e gestito, può garantire l'indipendenza energetica completa, utilizzando la stessa energia prodotta durante il giorno nelle ore serali e notturne.
I sistemi di accumulo trattati sono inoltre predisposti per il funzionamento in back-up, provvedendo ad alimentare l'utente anche nell'eventualità di mancanza di fornitura di energia per guasti sulla rete del distributore.
Accumulare energia elettrica con i sistemi proposti presenta i seguenti vantaggi:
Diminuire ulteriormente il prelievo di energia elettrica da rete e le spese in bolletta;
Rendere l’utenza elettrica autosufficiente e immune dai guasti di rete
Come General Contractor proponiamo un'offerta “Chiavi in mano”, ovvero progettazione, approvvigionamento materiali, installazione dell’impianto, gestione delle pratiche amministrative e lo smaltimento dei moduli a fine vita sono inclusi nell'offerta base. A garanzia del cliente, utilizziamo i migliori brand sul mercato e offriamo piani di manutenzione decennali, per il mantenimento della massima efficienza del sistema fotovoltaico.
La detrazione al 50% è l’agevolazione considerata nell'installazione del fotovoltaico (Art. 16-bis del T.U.I.R., DPR 917/1986), pertanto la metà del costo dell'intervento può essere recuperata sotto forma di detrazione fiscale IRPEF.
L'aliquota IVA ridotta del 10% è un ulteriore agevolazione degli "impianti di produzione e reti di distribuzione calore-energia e di energia elettrica da fonte solare fotovoltaica ed eolica" (127-quinquies della Tabella A, Parte III, allegata al D.P.R. n. 633 del 1972).
Il Gestore dei Servizi Energetici mette a disposizione dei meccanismi di remunerazione, scambio sul posto e ritiro dedicato, che consentono di immettere in rete l'energia generata in eccesso e non auto-consumata, ottenendo dei benefici economici.
Le agevolazioni consentono un primo contenimento dei costi d'investimento del sistema fotovoltaico, che dovrà essere rapportato all'aumento del valore dell'immobile su cui è stato installato, essendo un sistema di miglioramento energetico.
Le nostre soluzioni a riguardo sono diversificate e studiate intorno al cliente, fino ad incontrare le esigenze tecnico ed economiche necessarie. Siamo pronti a trovare la soluzione giusta, partendo dalle vostre esigenze energetiche. Contattateci per sapere di più sulle nostre soluzioni personalizzate e su misura
Impatto positivo
Risparmio e valore futuro
Libertà Energetica
Ritorno sull'investimento